NOVITA' 2012: questo sito è ottimizzato anche per smartphone e tablet!

Blog di filatelia, servizi postali e comunicazione scritta: dove discutere e commentare "fuori dai dentelli" fatti, personaggi e novità

Associazioni, Eventi, Mostre e fiere

I meccanofili si organizzano per tempo: in Aprile mostra a Sasso Marconi

| 0 commenti

Parte con largo anticipo la programmazione degli eventi sociali dell’AICAM (Associazione Italiana Collezionisti di Affrancature Meccaniche). Il direttivo del sodalizio, infatti, ha già fissato per il 13 e 14 aprile una mostra meccanofila sul tema “Il mio lavoro” e, per il prossimo Settembre 2013, la 32a Manifestazione Nazionale.

Naturalmente i dettagli diffusi oggi riguardano la prima manifestazione che si svolgerà come di consueto a Sasso Marconi, punto di riferimento per i soci AICAM che tornano sempre volentieri nella cittadina bolognese, ospiti del locale Circolo Filatelico intestato a Guglielmo Marconi.

Immutato il piano dell’esposizione che per il momento si basa su 26 adesioni e si svolgerà presso la sala espositiva del municipio (Via Martiri, 6 – Orari: sabato nelle fasce orarie 9-12.30 e 14.30-18.30; la domenica resterà aperta soltanto al mattino fra le 8.30 e le 12.30) con inaugurazione alle 11:30 di sabato 13 aprile.

E sull’argomento della mostra, Nino Barberis – fondatore dell’associazione – ricorda come ognuno “dovrebbe fare una collezione ispirata a quello che è o che è stato il suo lavoro o la sua professione. Se ha lavorato in una grande azienda che dispone di tante affrancature meccaniche, può sviluppare tutta la collezione su questa; se era in una piccola ditta che non aveva nemmeno una «rossa», può mostrare quello che vuole di aziende affini. Ho preso a caso una ventina di nomi di soci dei quali conosco l’attività e mi sono convinto che non ci dovrebbero essere problemi a realizzare una collezione del genere“.

Appuntamento, quindi, a Sasso Marconi in aprile, per tutti gli appassionati di affrancature meccaniche.

Lascia un commento

Required fields are marked *.