NOVITA' 2012: questo sito è ottimizzato anche per smartphone e tablet!

Blog di filatelia, servizi postali e comunicazione scritta: dove discutere e commentare "fuori dai dentelli" fatti, personaggi e novità

Associazioni

Il CIFT rinnova la fiducia: Luciano Calenda alla guida dei tematici ancora per un triennio

| 0 commenti

Sarà ancora Luciano Calenda a guidare per il prossimo triennio il Centro Italiano di Filatelia Tematica che solo il 13 ottobre scorso ha rinnovato il Consiglio Direttivo confermando, in realtà, quello uscente: vice Adolfo Franchi, segretario e tesoriere Alviero Batistini ma anche Paolo Guglielminetti, Marco Occhipinti (che si occuperà pure del sito), Franco Fanci, Umberto Savoia, Claudia Massucco e Giuseppe Galasso. Confermati anche i revisori dei conti Enrico Musso (presidente), Vitaliano Bogi ed Alessandro Fabbri, mentre i probiviri sono Nino Aquila (presidente), Marco Celentano e Cesare Giorgianni.

Tutta operativa la prima riunione del CD riunitosi qualche giorno fa (il 15 dicembre), che si è messo subito a lavoro per il grande evento dell’anno prossimo, ovvero il Cinquantesimo anniversario della nascita dell’Associazione e che ha già guadagnato la sottolineatura filatelica delle poste sammarinesi. Puntodi riferimento principale per le celebrazioni sarà Vasto (Chieti), dal 31 maggio al 2 giugno. E’ qui si svolgerà la mostra “Tutti insieme”, caratterizzata da minicollezioni inedite di qualsiasi genere.

Finora, il nostro obiettivo era raggiungere quota cinquanta, come gli anni del Centro. Ci siamo resi conto, però, che possiamo mirare più in alto: quaranta titoli, per un totale di circa settecento fogli, sono già stati inseriti nella lista… Da qui la decisione di puntare a quota cento!”. “Contestualmente, daremo spazio alla terza cantica della «Divina commedia», il Paradiso, anche perché è prevista una performance culturale, recitativa e musicale su alcuni passi del poema“, ha dichiarato il Presidente.

Confermate anche le iniziative in grado di documentare la storia interna, quali la messa online degli articoli più significativi presenti nei primi cento numeri di “Notiziario tematico” e il volume che racconta il periodo compreso fra il 1983 ed il 1913. Ancora da definire, invece, i riconoscimenti da attribuire a soci e personalità che si sono distinti per il loro contributo.

Risorse economiche permettendo, alla festa verranno invitate alcune associazioni tematiche estere ed alcuni soci stranieri di lunga data.

Auguri da parte di Philweb al presidente Calenda e al suo “staff” direttivo!!!

Lascia un commento

Required fields are marked *.