NOVITA' 2012: questo sito è ottimizzato anche per smartphone e tablet!

Blog di filatelia, servizi postali e comunicazione scritta: dove discutere e commentare "fuori dai dentelli" fatti, personaggi e novità

Web, tv e new media

Per una campagna pubblicitaria innovativa, Poste Italiane si affida a Zooppa

| 0 commenti

Poste Italiane è sempre a caccia di nuove modalità per sviluppare il proprio brand. Così, ancora una volta, ha deciso di affidarsi al network creativo Zooppa.it per sviluppare la sua prossima campagna pubblicitaria.

Su Zooppa, infatti, le aziende possono realizzare delle “gare creative“, mettendo in palio un montepremi in denaro, a cui possono partecipare grafici, designer e video-maker i cui lavori vengono valutati da un’apposita giuria. Il contributo migliore riceverà il “company prize” ovvero la ricompensa prevista in base alla classifica finale.

Tanto per intenderci, dai creativi di Zooppa è già uscita la campagna pubblicitaria dedicata al prodotto “Pacco web“.

Ebbene, Poste Italiane ha avviato l’11 ottobre, su questo portale, una gara con montepremi di 13.000,00 $, allo scopo di cercare proposte grafiche e video per promuovere i propri servizi online dedicati ai privati: servizi postali (fornitura di caselle email dedicate e certificate, acquisto online di francobolli), servizi finanziari (pagamento bollettini postali, conto BancoPosta Click, Postepay, ricariche telefoniche), corrispondenza online (invio di telegrammi, raccomandate, lettere e pacchi direttamente dal PC) e altri servizi (richiesta di documenti catastali, posteshop, ecc.)

In particolare, Poste richiede uno spot video della durata massima di 1 minuto e una grafica pubblicitaria in grado di veicolare i concetti di “funzionalità e innovazione”, desiderando mostrare al suo pubblico come “chiunque, anche i non correntisti, registrandosi al portale Poste.it, può accedere a un mondo online nuovo e funzionale in grado di offrire molteplici servizi online“.

Ecco i premi in palio: per il video, 5.000$ al primo classificato e 2.000$ al secondo; per la grafica, 3.000$ al primo classificato e 1.000$ al secondo. Inoltre, è prevista una “menzione d’onore” (con un premio di 2.000$) per i lavori che, pur non avendo vinto i premi principali, si siano distinti per originalità.

Tutte le informazioni sul contest, che chiude il 18 dicembre alle 14:59 ed è aperto a tutti, si possono leggere nell’apposita scheda sul sito Zooppa.it.

La scheda dedicata al contest di Poste Italiane sul sito Zooppa.it

Lascia un commento

Required fields are marked *.