NOVITA' 2012: questo sito è ottimizzato anche per smartphone e tablet!

Blog di filatelia, servizi postali e comunicazione scritta: dove discutere e commentare "fuori dai dentelli" fatti, personaggi e novità

Associazioni

Torna il calendario del Cifo: 2013 in compagnia degli ordinari da 100 lire

| 0 commenti

Si ripete anche quest’anno la simpatica tradizione dell’associazione dei Collezionisti Italiani di Francobolli Ordinari di predisporre un grazioso calendario con il quale omaggiare i propri soci.

Quello distribuito in questi giorni, rigorosamente via email ed in formato PDF, è il calendario 2013 in versione da tavolo che volendo può essere anche stampato in proprio per arredare la scrivania a casa o in ufficio.

Ad abbellire le 12 pagine del calendario del prossimo anno, sono altrettanti documenti postali affrancati con i valori da 100 lire appartenenti alle più famose serie ordinarie d’Italia. Si apre con il 100 lire “rosso” della Democratica e si continua con gli alti valori delle serie S. Caterina,  Risorgimento, Repubblica Romana, Italia al Lavoro, Siracusana, Michelangiolesca, Castelli, Campidoglio Posta Aerea. Si chiude con il 100 lire Pacchi Postali.

Una tradizione che si ripete dal 2010 e che rientra tra le iniziative di auto-finanziamento tipiche di tutte le associazioni filateliche che, purtroppo in Italia non hanno altro modo di sostentarsi se non rivolgendosi ai propri membri. L’acquisto, però, non è limitato ai soci: chiunque volesse ricevere direttamente a casa  la versione “pronta per l’uso” (15,00€ comprese le spese di spedizione) può ordinarla scrivendo a segreteria@cifo.eu.

 

La pagina di Marzo del calendario CIFO 2013 dedicata al 100 lire della serie Risorgimento

 

Lascia un commento

Required fields are marked *.